Pubblicazioni - Telefonia


Cosa fare se si ha dei problemi con la linea telefonica?
Se avete dei problemi con le compagnie telefoniche (bollette, mancati allacci, traslochi, cambi numero o errori in elenco), avete la possibilità di trovare una soluzione al vostro problema attraverso una domanda di conciliazione.

A seconda del luogo dell’utenza telefonica, ci si rivolge attraverso una Commissione territorialmente competente per Regione, composta dai rappresentanti di Telecom Italia e quelli delle Associazioni dei Consumatori che esaminano attraverso la documentazione fornita dall'utente e la documentazione tecnico-amministrativa in possesso di Telecom Italia, una soluzione che possa essere soddisfacente per entrambe le parti. Corre l’obbligo di evidenziare che lo stesso utente si può rivolgere direttamente a tali commissioni.

Nell’ipotesi di contestazioni inerenti addebiti all’utenza per accessi via internet non voluti, si consiglia di allegare alla domanda alla Camera di Conciliazione, copia di una denuncia alla Polizia Postale, sempre inerente il caso di cui si dovrà occupare lo stesso organo conciliativo.

Relativamente ai costi la procedura della Conciliazione può essere seguita e discussa da  un conciliatore di un associazione consumeristica accreditata. Altrimenti, l'utente può rivolgersi direttamente all'Organo di Conciliazione, istituito per ogni regione. Si ricorda che la procedura è gratuita, come costi.

[SERGIO DI CHIARA]


 

Email: info@avvocatodichiara.it